Sportello donna: un luogo in Comune 
separatore
Invia Stampa Condividi
icona servizi sociali Che cos'e

Cos'è 
Lo Sportello Donna del Comune di Verona nasce come punto di informazione e orientamento per le donne rispetto alla rete dei servizi territoriali. Rilascia inoltre il contrassegno "Stallo Rosa" (stalli segnalati da cartellonistica verticale e da strisce rosa sull'asfalto) a donne in gravidanza e a mamme con neonati al seguito fino a dodici mesi di età.
 

icona servizi sociali Per chi

Per chi
Il servizio è rivolto in particolare alle donne, ma è aperto a chiunque abbia bisogno di informazioni sui servizi rivolti alle donne, direttamente o indirettamente.
 

icona servizi sociali Come

Come
marchio QUIDonna Regione VenetoLa Regione Veneto finanzia parzialmente e attesta con il marchio QUIDonna una rete regionale di servizi permanenti di cui lo Sportello del Comune di Verona fa parte.

copertina Donne diritti possibilitaIl progetto regionale presentato nel 2013 e denominato “INFO RETE DONNA VERONA - Scambi in rete sul territorio” si è svolto nel 2014/2015 ed ha avviato una rete di sportelli informativi sul territorio, in collaborazione con sette comuni partner della provincia di Verona, con l'obiettivo di sviluppare le competenze di operatori/trici, attraverso strumenti comuni, anche di tipo informatico e di coinvolgere il privato sociale che promuove cultura e servizi per le donne.
Attraverso la costruzione della rete, la creazione di un forum interno per gli operatori/trici e la riedizione aggiornata di un opuscolo informativo intitolato “Donne, diritti e possibilità” si punta ad avere operatori più formati e competenti nella gestione di servizi rivolti alle donne.
L'opuscolo tratta in particolare le nuove normative che riguardano: il lavoro, la maternità, la famiglia, i minori, la sessualità e la violenza.
 

icone servizi sociali Info

Informazioni e contatti

Area Servizi Sociali
Cultura delle Differenze e Pari Opportunità
Largo  Divisione Pasubio 6 (Palazzo Pirelli - piano terra) - 37121 - Verona
Telefono 045 8078536  fax 045 8079562  
e-mail: pariopportunita@comune.verona.it 

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 17

 

 



Ultimo aggiornamento: 01/07/2015

Dimensione testo: Aumenta (+)   Diminuisci (-) 

now:{ts '2015-07-31 19:25:54'}, cfide:70603225, cftoken:40137840, showunpublished:NO application nq_verioning: 1