Concorso "Knitting for Juliet"

Knitting for Juliet

Il Premio Knitting for Juliet è il primo di livello mondiale dedicato a giovani talenti desiderosi di entrare nel mondo della maglieria, uno dei settori cardine della Knitting for Julietmoda e prodotto di nicchia presente in tutte le collezioni.

Questo concorso è finalizzato a premiare i primi 30 classificati con generose borse di studio, pari a oltre 80 mila euro, una grande iniziativa che vede prestigiose partnership nel settore della maglieria.

L’evento è patrocinato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona, Regione Veneto, Università salesiana IUSVE, Consorzio della moda di Verona, Distretto Veneto della moda.

Il concorso è riservato a giovani dai 17 ai 26 anni che abbiano voglia di specializzarsi nella maglieria e di trasferirsi in Italia per studiare e prevede una sezione principale - Knitting for Juliet - e due sotto sezioni: Knit for Opera (in collaborazione con l’Arena di Verona) per premiare gli abiti migliori a tema, e Dress Code (in collaborazione con B!) per premiare coloro che sapranno immaginare la connessione tra abito e social media.  

Il lancio ufficiale è il 25 settembre 2014 nel corso dell’inaugurazione del primo Knit lab d’Italia: un grande spazio per la sperimentazione creativa nella maglieria. 

 

 

Informazioni
www.fashionground.it
 
 


InfoServizio Politiche Giovanili
Via Ponte Aleardi, 15
37121 Verona

Tel. 045 807 8787 - 8789
Fax  045 807 8777

politiche.giovanili@comune.verona.it
www.politichegiovanili.comune.verona.it

orari di aperturaOrari di apertura:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle 13

 

Informazioni

Newsletter dalle politiche giovanili
Bandi e Concorsi