Verona Film Commission 
separatore
Logo Verona Film Commission
Verona Film Commission

Verona Film Commission si promuove come punto focale di attrazione per le produzioni audiovisive che vogliano girare la propria opera sul territorio veronese e allo stesso tempo è vettore di rilancio e promozione del proprio patrimonio artistico, turistico e culturale.

Verona Film Commission si pone come unico riferimento per tutte le realtà del mondo audiovisivo e multimediale, mettendo a disposizione competenze tecnico - professionali acquisite in questo campo dalle risorse umane radicate sul territorio.
Le produzioni possono ora trovare uno Sportello Cinema in grado di accogliere e organizzare le richieste sia burocratiche che logistiche grazie alla rete di competenze degli uffici dell’Assessorato alla Cultura e al supporto operativo del vivacissimo tessuto economico-produttivo del territorio.

SERVIZI

  • assistenza logistico e amministrativa durante tutte le fasi di lavorazione
  • archivio risorse umane e tecniche sul territorio
  • utilizzo monumenti comunali per riprese
  • utilizzo dei parcheggi per tutti i mezzi di produzione e di scena
  • attività di promozione e incontri-stampa durante tutte le fasi di lavorazione
  • agevolazioni servizi di ospitalità e trasporto.


Verona Film Commission è alla ricerca di nuove location
Se ritieni che la tua casa, la tua attività commerciale, una qualsiasi struttura industriale o sportiva possa essere la location adatta per un film, una fiction o uno spot pubblicitario, puoi proporla e inserirla nel database a disposizione delle produzioni.
Per inserire la tua location è necessario compilare una semplice scheda con la descrizione degli spazi e degli scenari che proponi e inviare le immagini in formato digitale.
Scarica qui la scheda location e la liberatoria e inviale compilate, insieme alle immagini fotografiche a veronafilmcommission@comune.verona.it .

PRODUCTION GUIDE
Stiamo costruendo un database che raccolga tutti i nominativi delle risorse umane del settore dell’audiovisivo ma anche di settori collegati.
Mandaci il tuo cv con i contatti, ricorda di aggiungere in forndo al cv: "do il consenso al trattamento dei dati personali secondo la normativa vigente" e lo inseriremo nel database a disposizione delle produzioni.


Informazioni e contatti:
Logo Verona Film Commission
VERONA FILM COMMISSION
Via Leoncino, 6 - 37121 Verona
veronafilmcommission@comune.verona.it
tel 0458005348  - fax 045593762
lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle14.00
martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00




A chi interessa:
Verona Film Commission si pone come unico riferimento per tutte le realtà del mondo audiovisivo e multimediale, mettendo a disposizione competenze tecnico - professionali acquisite in questo campo dalle risorse umane radicate sul territorio.

Le produzioni possono ora trovare uno Sportello Cinema, in grado di accogliere e organizzare le richieste sia burocratiche che logistiche, grazie alla rete di competenze degli uffici dell’Assessorato alla Cultura e al supporto operativo del vivacissimo tessuto economico-produttivo del territorio.


Come:


Per ogni richiesta preghiamo le produzioni di scrivere, su carta intestata:
  • i dati del richiedente
  • l’oggetto delle riprese
  • i luoghi e le date previste per le riprese (specificare se interni od esterni)
  • i servizi richiesti
  • l’attrezzatura utilizzata
  • numero di persone che formano la troupe
  • una breve sinossi del progetto 

e inviare il tutto a veronafilmcommission@comune.verona.it, fax 045593762




Dove:
Verona Film Commission
Via Leoncino 6 -37121 Verona
Dimensione testo: Aumenta (+)   Diminuisci (-) 

now:{ts '2014-10-26 02:16:48'}, cfide:86982552, cftoken:43676769, showunpublished:NO application nq_verioning: 1