Print Share
Chiudi

APRITI MUSEO!

Guarda i simpatici personaggi
nello spot della Didattica nei Musei

immagine promozionale nuova didattica

Con l'anno nuovo i Musei Civici di Verona riaprono le porte alle scuole con interessanti novità.

Musei e monumenti sono luoghi aperti a tutti, dove è possibile scoprire tesori preziosi, oggetti magici, libri antichi o anche appena pubblicati, opere d'arte d'inestimabile valore, animali estinti, piante rare, immagini provenienti da tutto il mondo.

In questi siti civici la sezione Didattica propone un'ampia varietà di iniziative legate alla ricchezza di questo patrimonio, offrendo - alle scuole, ai bambini e ai ragazzi - la possibilità di conoscere realtà naturalistiche, scientifiche e artistiche.

Le visite, i percorsi tematici e i laboratori hanno un minimo comune denominatore: imparare divertendosi, specie quando le attività sono rivolte ai più piccoli. Il Museo non viene più visto e vissuto come il luogo dei divieti, ma come un momento piacevole, in cui si entra in contatto con l’Arte di qualsiasi epoca, per imparare tecniche antiche o per prendere spunto e reinventare con creatività la realtà moderna. 

Le principali novità dell'offerta didattica 2015 sono la partecipazione gratuita ad un laboratorio o a una visita guidata per classe nel corrente anno scolastico e le nuove tariffe, più vantaggiose per tutte le attività.

line.......................................................
Per conoscere l'offerta didattica completa nei musei civici veronesi:

line
Informazioni e iscrizioni:

Cooperativa Le Macchine Celibi
da lunedì a venerdì
ore 9 - 13 e 14 - 16
tel +39 045 8036353 - fax 045 597140
segreteriadidattica@comune.verona.it